Chi Siamo

Villa Nunzia

Descrizione della Villa

Il Residence Villa Nunzia è costituito da una splendida villa padronale e 4 appartamenti. Situato a Barano d’Ischia in località “il Capo” nella frazione di Testaccio, gode di una splendida vista sulla spiaggia dei Maronti e su Sant’Angelo. Gli appartamenti, tutti con vista panoramica, dai quali si possono ammirare tramonti suggestivi ed indimenticabili, sono dotati di servizi privati, TV color, lavatrice, angolo cottura completamente attrezzato (stoviglie e pentole). E’ previsto anche il cambio settimanale della biancheria in dotazione.

image

Acquisti

 

Gli ospiti che acquistano presso il Supermarket locale, possono usufruire della consegna a domicilio.E’ possibile gustare una tazza di caffè  e godere dell’atmosfera estiva presso il bar Gina nella piazzetta di Testaccio. 

Spostamenti

 

Per quelli che noleggeranno un’auto, consigliamo un’utilitaria. Fiat Panda, Citroen C3 o simili vanno bene. La strada che porta a Villa Nunzia è molto stretta e attraversa il centro storico. Tuttavia, le auto più grandi possono essere parcheggiate nei pressi del Supermarket, che dista 300 m da Villa Nunzia. Per raggiungere Villa Nunzia dal porto puoi prendere l’autobus numero 5 in direzione Maronti (viceversa per tornare a Ischia Porto). 

Appartamenti

 

Gli appartamenti sono tutti dotati di una splendida vista sul mare. Ogni appartamento ha un patio o ampio balcone. Sono dotati di una cucina aperta e zona pranzo, con fornelli, forno, frigorifero, congelatore, utensili da cucina e stoviglie. Tutti gli appartamenti dispongono di TV color, lenzuola e asciugamani con cambio settimanale o su richiesta.

Villa Nunzia

Atmosfera

Villa Nunzia è un posto ideale per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza serena e indimenticabile nel silenzio della natura, interrotto solo da gabbiani e cicale. Da Villa Nunzia è possibile raggiungere la spiaggia dei Maronti (in 10 minuti) grazie alla vecchia strada realizzata dal generale borbonico Giorgio Corafà. Per il ritorno è ancora una volta possibilie utilizzare il servizio autubus (numero 5). I ristoranti sulla spiaggia sono aperti anche di sera. Discoteche e luoghi di intrattenimento brillano con le loro luci e la loro musica. L’isola è ben collegata con autobus, navette e taxi.

image
La Location

Cosa offre Ischia

Ischia è molto più di una località balneare.Il mare, le terme, le spiagge costituiscono la principale risorsa turistica del territorio, ma sono davvero molte le cose da fare e vedere. Basti pensare che l’isola è stata la prima colonia della Magna Grecia, il primo avamposto scelto dai greci nel bacino del Mediterraneo occidentale. Ecco perché, assieme al Castello Aragonese, al Soccorso e a tutte le altre cartoline dell’isola, è importante visitare anche il Museo Archeologico di Villa Arbusto a Lacco Ameno.
Senza dubbio l’immagine simbolo più famosa dell’isola d’Ischia è il castello Argonese, situato in fondo al caratteristico borgo di Ischia Ponte collegato alla terraferma da un istmo in pietra fatto realizzare da Alfonso V d’Aragona.
Insieme al Castello aragonese, la chiesa del Soccorso è l’altra indiscussa icona dell’isola d’Ischia. Si trova a Forio, a picco sul mare e a due passi dal centro storico. È una chiesa mediterranea, dalle linee molto semplici, eppure lo scenario in cui è inserita è davvero unico al mondo.
Consigliamo la salita sul Monte Epomeo, a 789 metri sul livello del mare, è un’esperienza che si può tranquillamente fare tutto l’anno. Inoltre vi invitiamo a visitare il borgo di Sant’ Angelo che potrete ammirare anche dalla villa come protagonista del panorama.

image